Serie A1, L'ultimo volto nuovo della Junior arriva dal Cile

di Redazione Sport lunedì, 9 luglio 2018 ore 05:20

La società ha ingaggio il terzino sinistro Victor Andres Donoso Andalaft lo scorso anno ha giocato nella Proligue francese

FASANO – Un terzino cileno per la Junior Fasano. Nelle scorse ore la società ha perfezionato l’ingaggio del terzino sinistro Victor Andres Donoso Andalaft. L’atleta, classe ’90, 1,90 metri per 102 chilogrammi, lo scorso anno ha indossato la divisa del Billere Handball (Proligue francese), dopo le esperienze con il Montelimer-Cruas (N1 francese), Hk Agro Topolkany (Extraligue slovacca ed Ehf Cup), H.C. Aschersleben (3. Bundesliga tedesca) e C.B. Maristas Algemesi (Primera Nacional spagnola).

Si rinforza la linea dei terzini dopo l’arrivo del centrale ucraino Stanislav Petrychko ed aspettando il ritorno di Guido Riccobelli, l’italoargentino si aggregherà a gennaio, come lo scorso anno. Quarto volto nuovo per la Junior Fasano che in precedenza aveva ingaggiato il giovane pivot Raul Bargelli, l’ala Umberto Bronzo, il pivot Raffaello Corcione, oltre all’ucraino.

Si rinforza la linea dei terzini dando maggiori soluzioni tattiche a coach Francesco Ancona che adesso potrà contare maggiormente sui tiri dalla distanza, per scardinare le difese ospiti. Non è tutto. Contemporaneamente il terzino cileno, ottimo anche in fase difensiva, ha indossato sin dal 2006 la maglia della sua nazionale con la quale ha compiuto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra, partecipando tra le altre competizioni ai Mondiali Senior di Svezia 2011, Spagna 2013 e Francia 2017, ed ai Panamericani del 2012, 2016 e 2018.

“Sono davvero molto felice di arrivare a Fasano – dichiara Victor Donos – dove ho sentito che il popolo è molto passionale, vi è una grande squadra e la città è bella. È una grande responsabilità far parte dei Campioni d’Italia e lavoreremo sodo per continuare a vincere tutti insieme con la maglia biancazzurra della Junior”.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo