Serie A1, La Junior campione d'Italia ritorna in campo

di Redazione Sport lunedì, 30 luglio 2018 ore 05:20

Finite le ferie per i biancazzurri di coach Ancona che questo pomeriggio daranno il via al ritiro precampionato in sede

FASANO – Si parte. I campioni d’Italia della Junior Fasano scenderanno in campo nel pomeriggio per dare il via alla preparazione atletica in vista di una nuova stagione agonistica, quella che segnerà il ritorno al girone unico nazionale.

Appuntamento fissato per le ore 19 alla palestra Zizzi, dove i tutti gli atleti si ritroveranno agli ordini del riconfermato tecnico Francesco Ancona. Ci saranno i volti nuovi del recente mercato che ha permesso alla società di portare in rosa il centrale ucraino Stanislav Petrychko, il terzino sinistro cileno Victor Andres Donoso Andalaft, il pivot Raul Bargelli, l’ala Umberto Bronzo e il pivot Raffaele Corcione.

Riconferma in toto la rosa dello scorso anno, fatta eccezione per il pivot Pasquale Maione e l’ala Nicolò D’Antino.

“Siamo pronti per una nuova sfida – afferma il presidente Francesco Renna – sapendo di aver operato bene nel mercato, mettendo a disposizione del tecnico una squadra che difenderà con i denti lo scudetto”.

Ci sarà il capitano Flavio Messina, il volto della squadra per il suo viscerale attaccamento alla maglia, del resto restano indelebili le immagini della finale scudetto che lo hanno visto giocare comunque, nonostante alcune costole rotte in occasione di un incidente di gioco, per dare il suo apporto concreto alla squadra della sua città.

Il primo allenamento sarà a porte aperte e rappresenterà per i sostenitori biancazzurri la prima valida occasione per abbracciare i campioni d’Italia in carica, in prospettiva dell’impegnativa annata che va ad iniziare e che vedrà come noto il ritorno del girone unico nella massima serie della pallamano italiana.

“Sono contento – conclude il presidente – del gran lavoro fatto dallo staff tecnico e dirigenziale per allestire una rosa competitiva di giocatori. Sul piano tattico abbiamo una squadra più solida e diversa rispetto allo scorso anno. Non si apre un nuovo ciclo, ma di certo la squadra ha cambiato pelle rispetto al passato”.

In ottica campionato il debutto è fissato per sabato 8 dicembre con il debutto casalingo contro il Bressanone.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo