Serie A1, La Junior prepara il campionato mentre due atleti volano in Georgia

di Redazione Sport venerdì, 10 agosto 2018 ore 06:30

A giorni sarà reso noto il calendario delle amichevoli dei campioni d'Italia, mentre Bronzo e Pugliese sono impegnati con gli Azzurri Under 18

FASANO – Procede tutto secondo il programma il ritiro pre-campionato della Junior Fasano. I campioni d’Italia in carica sono alla prese con la doppia seduta d’allenamento che vede i ragazzi agli ordini del riconfermato coach Francesco Ancona svolgere, in mattinata, una preparazione atletica, presso il centro sportivo della Bs soccer team, seguita dalla parentesi in palestra per dare spazio ai pesi, al centro della Gym moving. In serata tutti in palestra "Zizzi" per l’allenamento con il pallone, gettando le basi per quelli che saranno gli aspetti tattici che la squadra dovrà sfoderare nel prossimo campionato.

Un campionato che partirà il prossimo 8 settembre con la sfida interna contro il Bressanone, fischio d’inizio fissato alle ore 19, che segnerà il ritorno al girone unico nazionale per la massima serie nazionale.

Il ritiro pre-campionato della Junior Fasano terminerà il 31 agosto, fatta eccezione per una breve parentesi in occasione della festività di Ferragosto.

Intanto la società sta allestendo il programma delle amichevoli. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma per la sfida di Benevento, in programma il 18 agosto, contro il Fondi. Di certo i biancazzurri saranno presenti al torneo di Fondi, di scena nel primo week end di settembre, alla presenza delle squadre del Gaeta e del Benevento, oltre ai padroni di casa.

Ritornando sul piano prettamente agonistico si registrano già gli impegni in nazionale per il neoacquisto Umberto Bronzo e per il fasanese Davide Pugliese, alle prese con la tre giorni in Turchia in vista dell’Ehf Championships Under 18 che si terranno in Georgia a partire da sabato prossimo. Nella doppia sfida amichevole della nazionale il bilancio fa emergere una vittoria (23-35) ed una sconfitta (29-26). Nello specifico sono andati a rete entrambi gli atleti della Junior Fasano con Bronzo che ha incamerato complessivamente 4 marcature, mentre 2 sono quelle di Pugliese. Ora l’attenzione per gli azzurrini allenati da Beppe Tedesco è tutta per il debutto di sabato, a Tbilisi, con la Finlandia alle ore 17, orario italiano. Per la cronaca l’Italia è stata inserita nel girone B insieme alla Biellorussa, la Giorgia, la Grecia, oltre alla Finlandia.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo