Serie A1, La Junior Fasano in campo per la Supercoppa italiana

di Redazione Sport domenica, 23 dicembre 2018 ore 06:00

Una carovana di tifosi al seguito dei biancazzurri che a Salerno affronteranno il Pressano per il primo titolo stagionale

SALERNO – Il giorno della Supercoppa italiana con la Junior Fasano che dovrà scendere in campo contro il Pressano, sul rettangolo di gioco del Pala Palumbo di Salerno. Tutto in una gara per assegnare il primo titolo della stagione, con la vincitrice dello scudetto che affronterà la compagine che si è aggiudicata la Coppa Italia.

La Supercoppa arriva con un campionato fermo che ha registrato, nell’ultima uscita, non poche novità in ambito play off con il distacco della Junior Fasano dalla zona che permette di accedere alla fase finale scudetto che si è assestato su tre lunghezze.

Il Pressano è un avversario ostico allenato dall’ex Branko Dumnic che in campionato ha incassato solo tre sconfitte, con un’avvio di stagione da dimenticare, alla luce delle battute d’arresto contro il Bolzano ed il Cassano Magnago, mentre a seguire è arrivato anche lo stop di Gaeta. Il precedente è quello di Pressano (30-20), al termine di una gara da dimenticare che di certo sarà il punto di partenza dei biancazzurri per fare bene nella finalissima di domenica.

La Junior Fasano arriva alla sfida al gran completo e con la voglia di dimostrare il proprio potenziale in una stagione che al momento non è stata esaltante. Il tecnico Francesco Ancona conta di fare affidamento sul collettivo di una squadra che solo nelle ultime settimane è riuscita a trovare la giusta cadenza per preparare una gara con la necessaria tranquillità.

Nell’albo d’oro la Junior Fasano ha già vinto il titolo nella stagione 2015/16, superando il Bolzano di misura (26-25), ma nel complessivo ha disputato cinque finali, di contro i trentini del Pressano si apprestano a scendere in campo per la seconda finale di genere.

Appuntamento, quindi, per il Supercoppa-day, dato che nella stessa giornata e luogo si terrà anche la finale femminile. Per la sfida Junior Fasano-Pressano il fischio d’inizio è fissato alle ore 19 di questa sera, direzione di gara affidata a Cosenza e Schiavone, con diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 ddt).

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo