Serie C femminile, La Podio Fasano affronta il Bari per l'andata dei play off

di Redazione Sport sabato, 12 maggio 2018 ore 06:00

Negli spareggi si parte dalla sfida interna contro la formazione piazzatasi al secondo posto del girone A

FASANO – Si parte tra le mura amiche per la gara d’andata dei play off di serie C femminile. L’appendice alla regular season vedrà in campo la Podio Fasano affrontare la Primadonna Bari, per la prima fase degli spareggio promozione. Un traguardo di tutto rispetto per la compagine del presidente Renzo Abete che ha presentato quest’anno per la prima volta una rappresentativa della sua società in serie C.

Miglior epilogo della stagione non poteva arrivare per le ragazze allenata da Domenico Guglielmi che sono entrate a giusto titolo tra le prime cinque del girone B ed ora dovranno vedersela con le sfide incrociate con le compagine parigrado del girone A.

In casa Podio Fasano si respira l’aria dei grossi appuntamenti perché per Grazia Ciaccia e compagne c’è tutta l’intenzione di credere negli spareggi cercando la qualificazione alla fase successiva. Le avversarie della Primadonna Bari si sono piazzate al secondo posto nel loro girone, ma questo non è un fattore che può incutere più di tanto timore perché quanto visto nell’ultima uscita della regular season dimostra che le fasanesi sono ben concentrate per fare bene e regalare un’altra soddisfazione ai propri sostenitori.

Nello scorso turno le biancazzurre hanno ceduto la posta in palio alla terza del girone, l’Agriden Castellaneta, solo al termine del tie break, dopo una sfida interminabile che ha mostrato punteggi set molto alti a dimostrazione della grande competitività delle squadre.

Facile prevedere spalti gremiti per una sfida che mancava nel panorama della pallavolo locale da molto tempo. Per la cronaca la gara di ritorno è prevista per mercoledì prossimo, nella struttura della frazione barese di Enziteto.

Ritornando alla sfida d’andata il fischio d’inizio è fissato alle ore 18:30 di questa sera sul campo di gara del “Salvemini”.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtā, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo