DOMS - Ginnastica funzionale e posturale

DOMS - WTA Functional Training
Via della fisica, 48 72015 Fasano
Cell: 3246091906
E-Mail: jackl87@libero.it

Functional training WTA e body building

DOMS é una palestra affiliata alla W.T.A. Functional Training Academy


L’Associazione Sportiva Dilettantistica WTA Functional Training si propone di aiutare a ridare la consapevolezza del proprio potenziale fisico e mentale in modo da superare ogni limite nella strada che porta al proprio traguardo personale!

 

L'obiettivo è conoscere e saper utilizzare il proprio corpo nella tridimensionalità dapprima a corpo libero e poi mediante l’ausilio di attrezzature che hanno come scopo il mettere in difficoltà l’atleta, facendolo andare costantemente oltre i propri limiti. Ecco perché ci avvaliamo solo di attrezzi quali sbarre, bilancieri, kettlebell, clave, funi, elastici, anelli e flying per l’allenamento in sospensione, sacche e palle mediche di varia natura.

 

Le nostre attività sono mirate a:
- Preparazione atletica per ogni disciplina sportiva e ad ogni livello;
- Benessere fisico, recupero posturale e post-traumatico;
- Condizionamento fisico-estetico generale.

FUNCTIONAL TRAINING

Sistema di allenamento che rompe gli schemi imposti dalla comodità del “falso benessere” per dare la possibilità di riscoprire le proprie potenzialità: essere in grado di eseguire movimenti rapidi, reattivi, coordinati, economici, FUNZIONALI a quelle che sono le richieste della vita quotidiana e delle varie discipline sportive che potremmo fare.

Cimentarsi nel WTA Functional Training® vuol dire avere un approccio globale alla preparazione fisica. Per la sua reale efficacia su tutte le capacità fisico-organiche non ha limiti di azione ed è per questo che è l’allenamento ideale per tutti, dall’anziano all’atleta.

CALISTHENICS

Allenamento che porta allo sviluppo della propria forza e soprattutto al totale controllo del corpo nell’utilizzo del proprio sovraccarico corporeo. Partendo infatti da quest'ultima capacità con esercizi a terra ed in sospensione a sbarre e parallele si può sviluppare coordinazione neuromotoria in concomitanza alla ipertrofia delle fibre, con un conseguente adattamento della qualità Forza. E' uno straordinario sistema di lavoro che può essere adattato sia alle richieste degli atleti delle varie discipline (sviluppo delle qualità fisiche specifiche), sia a quelle degli utenti comuni della palestra (obiettivi estetici e di benessere).


POSTURALE
Nella nostra palestra ci sono corsi di recupero post traumatico, riprogrammazione corporea funzionale e primitive functional movement tenuti grazie alla preparazione del nostro WTA Coach e del suo staff in anatomia, biomeccanica applicata e alla costante collaborazione con ostaopati e nutrizionisti locali.


PRIMITIVE FUNCTIONAL MOVEMENT ®
Sistema di allenamento completamente a corpo libero che si basa su una serie di sequenze di movimenti eseguiti principalmente a terra, in modo da avere la possibilità di utilizzare il pavimento come mezzo di sviluppo degli esercizi in massima sicurezza ed efficacia. Il perenne contatto col suolo, infatti, permette una continua ricerca della Mobilità Articolare e della Stabilizzazione delle articolazioni, fondamentali per il miglioramento delle condizioni di salute e delle capacità fisiche di una qualsiasi persona.
Il P.M.F. permette di allenare in maniera ottimale non solo i muscoli, ma anche le articolazioni, i tendini, i legamenti e non ultimo il tessuto connettivo che costituisce le fasce e dà vita alle catene muscolari. Ne deriva un miglioramento non solo della Mobilità Articolare e della Propriocezione, ma anche della Coordinazione, della Reattività e quindi della Forza, della Velocità e della Potenza. Strutturato in maniera adeguato, il P.M.F. risulta uno strumento alla portata di tutti, a prescindere dall età, sesso, costituzione fisica ed è per tutti gli obiettivi, che siano essi: Estetico (Dimagrimento, Ipertrofia, Tonificazione), Salute (Riabilitazione e Prevenzione, miglioramento della Postura) o Funzionale (Preparazione Atletica).

 

BODYBUILDING
Il nostro corso di Body Building Functional Training® si pone come scopo quello di insegnare correttamente gli esercizi a corpo libero e con gli attrezzi più indicati per l'Ipertrofia Muscolare tra quelli del Functional Traininge di strutturare una periodizzazione dell'allenamento con protocolli di allenamento specifici per le varie fasi della stagione.

OLYMPIC BARBELL TRAINING

Disciplina basata sulla Forza, qualità fisica di base da costruire nell'atleta prima di specializzarla nelle sue derivanti: la forza resistente, la forza veloce, esplosiva. Quest'ultima si manifesta con gesti alla massima velocità esecutiva e con carichi medio-alti. Lo SNATCH e il CLEAN & JERK rappresentano la più alta espressione di potenza con l’utilizzo del bilanciere. Applicabile alle richieste delle varie discipline sportive o all’utente comune della palestra.

WOMAN FUNCTIONAL TRAINING
Sistema di allenamento funzionale femminile che vuole essere di aiuto alle donne di tutte le età: accresce le loro qualità fisiche,l e aiuta a mettersi in forma o a ritrovare la forma perduta, fa emergere il loro potenziale fisico e psicologico facendole sentire bene con sé stesse. Il fulcro del sistema è il connubio di allenamento e alimentazione incentrato sulle caratteristiche e le esigenze specifiche femminili che, mettendo di fronte ai propri limiti e meccanismi consolidati, permette di migliorarsi.
Il Woman Functional Training® permette di diventare più consapevoli di ciò che si è, portando beneficio sotto più aspetti quali forma e qualità fisiche, energia, benessere psicofisico e salute. Tutto questo in una visione scientifica e con la certezza di costruire solide fondamenta per risultati duraturi nel tempo.

 
 
 
 
 
 
 
DOMS - WTA Functional Training
Via della fisica, 48 72015 Fasano
Cell: 3246091906
E-Mail: jackl87@libero.it

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    L'ultimo ostacolo è stato superato.Ormai la partecipazione,la decisione,la volontà popolare diventano sempre meno determinanti per eleggere i...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!