Un fasanese all’Unione Camere Penali Italiane

di Redazione Go Fasano sabato, 25 maggio 2013 ore 00:31

Importante riconoscimento per un avvocato di Fasano

L'avv. Marcello Zizzi

FASANO – Un fasanese nell’Osservatorio per le investigazioni difensive dell’Unione Camere Penali Italiane. Si tratta dell’avvocato Marcello Zizzi che nei giorni scorsi è stato nominato componente per la Puglia dell’Osservatorio per le investigazioni difensive dell’organismo che a livello nazionale raggruppa le Camere penali italiane.

 

L’avvocato Marcello Zizzi è stato indicato dalla Camera Penale “Oronzo Melpignano” di Brindisi, della quale ne è componente da diversi anni, e sarà l’unico legale pugliese presente all’interno dello speciale organismo costituito dalla Unione Camere Penali Italiane. Un organismo che ha il compito di promuovere l’individuazione, la raccolta e lo scambio di pronunce giurisprudenziali e di prassi operative in materia di investigazioni difensive nonché di individuare eventuali lacune della vigente disciplina normativa.

 

L’esperienza dei primi anni dall’entrata in vigore delle disposizioni della legge 397/2000, aveva infatti evidenziato una serie di difficoltà attuative e di prassi devianti che rischiavano di vanificare il risultato che la legge sulle investigazioni difensive ha rappresentato sul piano del giusto processo e del diritto di difesa. Da ciò la costituzione di tale osservatorio.



Tempo stimato di lettura: 20’’

 

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo