Le campagne fasanesi cimitero dell’amianto
La segnalazione del Comitato Pozzo 2013
POZZO FACETO – Si è costituito solo poche settimana fa ma è già al lavoro il Comitato Pozzo 2013, un sodalizio nato proprio per mettere in campo tutte quelle iniziative di cittadinanza attiva tese a valorizzare e promuovere il territorio oltre che a sollevare e risolvere problematiche di natura pubblica.
Questa mattina (6 gennaio) con una nota il Comitato Pozzo 2013 ha segnalato la presenza di amianto nelle campagne a ridosso della frazione di Pozzo Faceto.
“I soliti vandali deturpatori del territorio approfittano delle festività, vista l'assenza di controlli da parte delle autorità competenti, per scaricare i propri rifiuti scomodi nelle nostre campagne”: si legge in una nota diffusa da Ivan Sibilio.
La denuncia parte proprio dal nuovo sodalizio nato alcune settimane fa a Pozzo Faceto, Comitato Pozzo2013, che vede interessate un gruppo di persone decise anche a proteggere il bene comune e quindi i territori limitrofi alla frazione.
Un componente del comitato “questa mattina – prosegue la nota - mentre si recava in campagna nella zona Tuppina ha rinvenuto tre sacconi pieni di eternit abbandonati sul ciglio della strada. Tempestivamente ha segnalato l'increscioso fatto al responsabile delle pubbliche relazioni che ha immediatamente inviato le foto per denunciare l'abuso agli organi di stampa del comune di Fasano.
Questo è l'ennesimo episodio di inciviltà che vede interessate queste strade di campagna abbandonate, meta ormai tranquilla per chi ha deciso di liberarsi di oggetti scomodi”.
Dal Comitato assicurano che continueranno a vigilare e denunciare “questi scempi per porre fine al fenomeno che vede interessate le nostre strade di campagna, meta di cicloturisti internazionali e non solo”.
Tempo stimato di lettura: 1’
meoli fede
Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...
Mostra articolo