Comune e volontariato per liberare il territorio dai rifiuti

di Redazione Go Fasano giovedì, 29 novembre 2018 ore 09:49

Una convenzione con la Onlus “Associazione nazionale protezione animali natura ambiente”

FASANO - «Il Comune di Fasano si allea con il volontariato per contrastare l’abbandono dei rifiuti e delle deiezioni canine – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria - dotiamo la città di autentici “ausiliari della bellezza”, attraverso una convenzione con la Onlus “Associazione nazionale protezione animali natura ambiente”. Per tutto il 2019, volontari in divisa dell’Associazione svolgeranno attività di vigilanza sui comportamenti irrispettosi della pulizia e del decoro, con il potere di sanzionare i trasgressori. Verifichiamo così sul campo se si possa superare in questo modo la carenza di organico della Polizia Municipale, nei limiti imposti dalle norme: coordineranno l’attività i responsabili dell’Ufficio ambiente e del Servizio protezione civile del Comune.
 
A Fasano i sudicioni sono una netta minoranza, e la maggior parte dei proprietari di cani sono persone corrette, ma vogliamo mettere in campo ogni possibilità che le legge ci dà per liberare il territorio dai rifiuti e dalle deiezioni canine».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo