Delfino spiaggiato lungo la costa fasanese

di Redazione Go Fasano martedì, 29 gennaio 2019 ore 05:20

Lo spiaggiamento è avvenuto a sud di Torre Canne 

TORRE CANNE – Da qualche tempo  più di un pescatore, soprattutto nel periodo estivo, aveva segnalato la insolita presenza di una colonia di delfini nelle acque a sud di Torre Canne. E il ritrovamento di una carcassa di delfino spiaggiata lungo l’arenile tra Lido Bizzarro e Posto di Tavernese, a sud del territorio fasanese lo conferma.
 
Un delfino, infatti, si è spiaggiato nei giorni scorsi lungo la spiaggia a sud di Torre Canne. Una carcassa di delfino, in avanzato stato di decomposizione, risulta, infatti, spiaggiata da alcuni giorni nei pressi del canalone delle acque meteoriche che sfocia a Posto di Tavernese, in un  tratto di costa che ricade nel Parco naturale regionale delle Dune costiere.
 
Il cetaceo sarebbe stato quasi sicuramente portato a riva dal forte mare di burrasca che si è registrato nei giorni e nelle settimane scorse, nelle giornate di maltempo.
 
Tempo stimato di lettura: 10’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo