Amianto e rifiuti abbandonati nel fasanese

di Redazione Go Fasano giovedì, 16 ottobre 2014 ore 11:03

La denuncia del movimento “5 stelle per Fasano” LE FOTO

FASANO – In seguito alla denuncia di alcuni cittadini fasanese relativa allo stato di abbandono in cui versano alcune strade del territorio, nei giorni scorsi gli attivisti de movimento “5 stelle per Fasano” hanno effettuato un sopralluogo lungo le vie indicate.

I grillini hanno così potuto constatare la presenza di cumuli di rifiuti nella zona di Torre Canne, oltre a tubi di amianto abbandonati nelle campagne di Pozzo Faceto, in località Tuppina. Gli attivisti fasanesi raccontano di aver notato la presenze dell’amianto soprattutto in prossimità della pista cicloturistica, che vede il transito di numerosi visitatori stranieri.

Il movimento “5 stelle per Fasano”, pertanto, ha chiesto agli enti competenti “di prendere provvedimenti immediati per la  rimozione di questi rifiuti”, all’amministrazione comunale “di intraprendere  per tutto il territorio fasanese una campagna informativa tesa ad educare il cittadino a non commettere più questi atti vandalici affinché le spese non vadano più a gravare sulle casse comunali” e alle Forze dell’Ordine e ai Vigili Urbani di eseguire “un controllo più frequente soprattutto alle prime luci del giorno  e al tramonto considerando che sono le fasce orarie più interessate da  questi spiacevoli episodi di inciviltà”.

 

 

Tempo stimato di lettura: 45''

Attribuzione - Non commerciale

   
  1. de pippis pippo 16 ottobre 2014, ore 18:37

    Agli attivisti del movimento 5 stelle di Fasano consiglierei di andare a vedere in che stato di abbandono versa l'ex pollaio situato sulla strada interna che collega Montalbano a Speziale. Il tetto in amianto si sta sgretolando e dall'altro lato della strada oltre ad abitazioni private ci sono dei terreni dove coltivano ortaggi. Può essere che nessuno lo ha mai notato??

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo