Cerimonia di premiazione del concorso presepi “Stella sulla grotta”

di Redazione Go Fasano giovedì, 17 gennaio 2019 ore 05:41

Due le categorie da premiare: presepi in famiglia e realizzazioni di associazioni

FASANO - Il sipario è calato sulle festività natalizie già da qualche tempo,  ma domenica 20 gennaio, si vivrà un’appendice del Natale con la premiazione del concorso presepi indetto dal Comitato Stella sulla grotta e giunto alla 28^ edizione.
 
La cerimonia di premiazione si terrà all’Oratorio del Fanciullo, in via Carso n. 1 a Fasano, con inizio  alle ore 19,30. Nel corso della serata sarà proiettato su maxischermo un video che mostrerà tutte le opere partecipanti alla manifestazione, circa quaranta delle categorie “famiglie” e “comunità”, fra le quali saranno proclamati i vincitori e consegnate coppe, attestati e diplomi di partecipazione. Anche le testate giornalistiche locali contribuiranno  con un premio di riconoscimento ai presepi più originali e significativi.
 
Questa serata rientra nel programma approntato dal Comitato Stella sulla Grotta in occasione della 33^ edizione della manifestazione, che si caratterizza per la realizzazione della grandiosa stella Cometa disegnata da migliaia di luci posizionate sulla collina di Monte Rivolta, al cui centro si riapre la grotta naturale nella quale viene allestito un suggestivo presepe con personaggi in grandezza naturale.
 
Nonostante il freddo invernale che ha caratterizzato diverse serate,  tante sono state le persone che da sole o in gruppo, si sono recate alla grotta del presepe a piedi (Movimento Eucaristico Giovanile), di corsa (gruppo podisti) e in bicicletta (gruppo cicloamatori), per ammirare una realizzazione originale ed unica.
 
L’ingresso alla cerimonia di premiazione di domenica prossima è aperto a tutti coloro che vorranno rivivere l’atmosfera festiva natalizia e che potranno ammirare realizzazioni davvero particolari e significative.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo