Gianluca Anelli vince il Premio Grafica di Natale 2018

di Dino Cassone venerdì, 25 gennaio 2019 ore 05:30

Lo studente del Salvemini di Fasano premiato ieri a Palazzo di Città

FASANO – Si è svolta ieri (24 gennaio) presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città la cerimonia della seconda edizione del Premio Grafica di Natale, organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione con l’I.I.S.S “G,Salvemini”. Il concorso – che ha visto la partecipazione della classe V C di grafica e comunicazione dell’istituto fasanese coordinata dai docenti Gianluca Greco e Gabriella Cavallo – è stato vinto da Gianluca Anelli.
 
A premiare il vincitore (che si è portato a casa, oltre all’attestato di vittoria, anche un buono del valore di 150 euro e due libri) è stata l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Caroli. Nel suo discorso introduttivo l’assessore ha prima portato i saluti del Sindaco assente per un impegno concomitante, poi ha sottolineato come la commissione che ha giudicato i lavori pervenuti (costituita dalla stessa Caroli, dal Sindaco e da Vittorio Saponaro, presidente del Consiglio Comunale), abbia scelto all’unanimità la proposta del giovane Gianluca, considerata originale e di forte impatto. Quindi la stessa Caroli si è detta particolarmente soddisfatta quando si ha la possibilità di dare visibilità e di utilizzare le risorse cittadine, valorizzandone l’impegno e lo sforzo creativo.
 
La motivazione scritta sull’attestato e letta pubblicamente dall’assessore a tutti i presenti parla chiaramente: «Per il progetto più accattivante, creativo ed efficace. Particolarmente apprezzato per la volontà di aver voluto contestualizzare il Natale a Fasano 2018 grazie alla scelta di inserire la fotografia dell’albero di Natale di piazza Ciaia di quest’anno». 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo