Stagione di prosa: omaggio a Hopper in “Frame”

di Redazione Go Fasano mercoledì, 30 gennaio 2019 ore 05:30

Lo spettacolo di Alessandro Serra al Teatro Kennedy di Fasano per il terzo appuntamento in cartellone

FASANO - Andrà in scena il prossimo 31 gennaio al Teatro Kennedy “Frame”, ideato e diretto da Alessandro Serra per i Cantieri Teatrali Koreja. Lo spettacolo è il terzo appuntamento in cartellone per la Stagione di Prosa 2018-2019 approntata dal Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena Francesco Cortese, Riccardo Lanzarone, Maria Rosaria Ponzetta, Emanuela Pisicchio e Giuseppe Semeraro.

“Frame”, come ha dichiarato il direttore artistico di Teatro Koreja, Salvatore Tramacere: «è un nuovo passo del nostro percorso di " fare" cultura teatrale e che ha la volontà di interpretare e interrogare la maturazione artistica della Compagnia, mettendo in campo il nostro progetto artistico al servizio di nuovi sguardi e nuove direzioni».

Lo spettacolo si ispira dunque alle opere di Edward Hopper, definite dallo stesso regista: «straordinarie, compiute attraverso l'ordinario. Quanto più consuete sono le ambientazioni, abitate da figure semplici, tanto più si rivela la magia del reale. Non c'è tempo per descrivere, tutto accade in un soffio. In un soffio si rappresenta la verità interiore. Ogni sua opera è stata trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole.».

Ingresso ore 20.30. Sipario ore 21.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo