Meeting di discussione sul settore alberghiero-ricettivo

di Antonella Nigro giovedì, 9 giugno 2016 ore 16:38

In programma a Polignano a Mare

POLIGNANO A MARE- Si terrà lunedì  13  giugno alle ore 09.30, presso l'Hotel Castellinaria l’ incontro organizzato da un gruppo di operatori turistici accomunati dalla voglia di mettersi assieme per contribuire a creare una destinazione di successo. Aiutati  dalla  presenza politica-istituzionale e dall'intervento di alcuni fra i maggiori esperti del settore nasce "Polignano a mare - da meta a destinazione turistica", l'incontro organizzato dalla Remark in collaborazione con l’Hotel Castellinaria.

Il meeting, il primo di una serie di incontri partecipati, si propone come input propulsivo per un territorio che, pur consapevole delle proprie potenzialità, ancora difetta delle professionalità necessarie per vincere del tutto la scommessa turistica.

Si passeranno in rassegna tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione, per poi osservarle in azione attraverso alcuni “case history” emblematici.

Dopo i saluti del sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, la parola passa all’esperto di turismo e di revenue management alberghiero Franco Grasso leader in Italia nelle consulenze alberghiere, fondatore del Revenue Team e a Michele De Meo che illustrerà i “segreti” per rendere un territorio una destinazione turistica di successo.

 L’obiettivo è infatti quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli amministratori pubblici impegnati nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si approccia ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.

Il tavolo,rivolto a tutti gli operatori del settore ricettivo e alberghiero non solo operanti nel comune polignanese,  rappresenta un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale ed in particolar modo del comparto turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.

 

Tempo stimato di lettura: 40”

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo