Puglia: terra di e-commerce

di Redazione Go Fasano martedì, 23 agosto 2016 ore 14:00

In rete il 13,3% delle imprese pugliesi contro il 9,95% della media nazionale

Niente da dire: siamo una Regione digital. Siamo in pole position sull'e-commerce, un dato di fatto sottolineato anche dal report EY dove si legge che vendono online il 13,3% delle imprese pugliesi contro il 9,95% della media nazionale. Certo manca ancora molto per essere digitali al 100% ma siamo sulla buona strada.

In Puglia e a Fasano c'è voglia di abbattere il ritardo strutturale, che per anni ha lasciato il territorio in abbandono, aumentano le conoscenze informatiche e si è finalmente percepito l'importanza della connessione alla rete.

Ormai tutte le aziende sono fornite di un sistema informatico interessante e il livello di digitalizzazione delle imprese pugliesi testimonia la volontà di continuare a migliorarsi.
Essere innovativi pare sia la missione di tanti nostri corregionali che hanno in un modo o nell'altro aperto e-commerce o semplicemente vetrine online, sfruttando con maestria i più noti marketplace.

Ma nella bella Puglia non sono solo le imprese ad essere innovative, ci troviamo infatti in una delle realtà più digitali di Italia, basta pensare che oltre l'80% dei laboratori delle scuole ha una connessione internet, il 90% delle imprese pugliesi ha almeno un PC, e una famiglia su due è dotata di un PC a membro. Dati interessanti che fanno ben sperare.

I pugliesi poi sono un popolo di consumatori particolari, abituati da sempre a dover fare attenzione alle spese. Quasi tutti, infatti, vanno a caccia di offerte e se fino a poco tempo fa le offerte le si cercavano nella bottega di quartiere o all'ipermercato oggi, grazie alla rete, il risparmio lo si cerca online.

Abituati ai coupon e alle offerte, la soluzione migliore è osservare se si trova qualcosa di simile anche sul web. Farlo da soli è complicato ma c'è chi ha pensato anche a trovare una soluzione per i consumatori che vogliono risparmiare ma che non riescono a districarsi tra le maglie del web.

Un collettore ormai in rete da tempo è Piucodicisconto.com, un potale ben fatto, strutturato in modo leggero e pratico, facile da utilizzare dalla postazione PC così come dallo smartphone. Una collezione virtuale organizzata in un pratico database utilizzabile con il motore di ricerca interno capace di farci fare ottimi acquisti.

Piucodicisconto propone coupon ed offerte apprezzabili da tutti, indubbiamente il servizio è valido anche per gli e-commerce che vogliono far risparmiare i clienti.

Attribuzione

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo