Speciale centro storico: parla la città!

di Giannicola D'Amico giovedì, 22 ottobre 2015 ore 07:22

Da domani Gofasano.it intervisterà residenti e commercianti della parte antica di Fasano 

FASANO - Il centro storico di Fasano, cuore pulsante della città dove vivono centinaia e centinaia di persone, dove operano diversi esercizi commerciali e dove, soprattutto negli ultimi anni, si registrano diverse problematiche.
 
Gofasano.it darà vita ad uno “Speciale centro storico” con una serie di interviste a residenti e a commercianti che vivono ed operano nella parte antica della città di Fasano, per far parlare chi tutti i giorni “gode” della magia dei borghi cittadini ma è anche costretto a fare i conti con le criticità di tali zone, con gli atti di teppismo e vandalismo che sono all’ordine del giorno e con tutta una serie di altre problematiche, a partire dalla viabilità.
 
Sarà una inchiesta nella quale a parlare saranno coloro i quali vivono tutti i giorni nel centro storico e conoscono i relativi problemi e le relative criticità. Coloro i quali, per certi versi si sentono in parte abbandonati da parte degli organi preposti e sono pronti anche ad abbandonare tutto e ad andare via.
 
L’inchiesta di Gofasano avrà il fine – ce lo auguriamo - di sollecitare le istituzioni preposte a fare qualcosa per risolvere tali criticità o a fare di più di quello che fino ad ora è stato fatto.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo