Strade allagate a Pezze di Greco

di Redazione Go Fasano sabato, 30 settembre 2017 ore 08:42

La segnalazione effettuata da UDiCon

PEZZE DI GRECO- L'U.Di.Con, l'Unione per la difesa dei consumatori, con una nota inviata al sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria e al dirigente del settore Lavori pubblici, Rosa Belfiore, ha segnalato i notevoli disagi per la circolazione stradale e pedonale che si registrano in via Bertani a Pezze di Greco in caso di pioggia.

“Su segnalazione di nostri associati e nell’intento di essere promotori attivi della crescita del nostro territorio- si legge nella nota- portiamo a vostra conoscenza lo stato di assoluto disagio in cui vivono gli abitanti di questa via ed i pedoni che la utilizzano (e non sono pochi). Come ben potrete vedere dalle foto allegate, la strada in oggetto segnata in occasione di piogge diventa un fiume in piena e non è assolutamente utilizzabile dai pedoni nella quotidianità per mancanza di un marciapiedi, assolutamente sconveniente per gli abitanti che non possono né uscire né entrare in casa e deleteria per gli immobili che devono assorbire ingenti quantità di infiltrazioni di acque meteoriche. Per quanti non conoscono questa via, si tratta di una arteria di Pezze di Greco che porta all’unico Ufficio Postale ed a quasi la totalità delle scuole di Pezze (vedi plesso elementare, scuola materna e Scuola media Galileo Galilei), quindi una strada che ogni mattina viene percorsa da almeno mille persone.

Quindi, plaudiamo per gli interventi che vengono attuati in altri posti per creare zone pedonali con chianche e fioriere, ma riteniamo ancor più necessario ed urgente intervenire per garantire i servizi essenziali e di prima necessità. Si confida in interventi urgenti”.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo