Consegnati a Pezze di Greco i premi allo studio

di Redazione Go Fasano lunedì, 11 dicembre 2017 ore 08:00

Assegnato anche il premio solidarietà

PEZZE DI GRECO – Sono stati 13 gli studenti soci o figli di soci della Società operaia di mutuo soccorso di Pezze di Greco che ieri (domenica 10 dicembre) hanno ricevuto i premi allo studio assegnati ogni anno dal sodalizio di mutuo soccorso pezzese.
 
Nella sala convegni di via Tasso a Pezze di Greco, dopo i saluti del presidente della Società operaia Angelo Palazzo sono intervenuti a relazionare Massimo Vinale, presidente della Asp “Terra di Brindisi”, e Angelo Campanella, referente per la diocesi di Conversano-Monopoli del “Progetto Policoro”. 
 
Vinale ha portato la testimonianza di vita di un giovane afgano ospite dell’Istituto “Latorre” a Fasano, mentre Campanella ha presentato gli obiettivi del “Progetto Policoro” che mira a migliorare le condizioni di vita dei giovani disoccupati o inoccupati del Sud Italia.
 
A seguite si è svolta cerimonia di premiazione degli studenti. 
 
Questi i premiati:  Piergiuseppe Bagorda, Roberto Brunetti, Emanuele Colucci, Katrin Mileti e Rossella Ricupero che hanno conseguito la licenzia di scuola media inferiore; Antonella Branio, Maria Branio, Antonella Semeraro, Angela Semeraro e Lucrezia Rosato che hanno conseguito il diploma di scuola superiore; Antoliana Palmisano che ha conseguito la laurea triennale; Maria Caliandro e Stefania Romanazzi che hanno conseguito la laurea magistrale.
 
Assegnato, come da tradizione, anche il premio solidarietà che quest’anno è stato attribuito a Giovanni Custodero, alla sua famiglia e ai suoi amici, con la seguente motivazione: "A Chi ha fatto diventare la solidarietà una cosa scontata, di routine. Chi ha fatto del proprio dolore forza per gli altri. Chi ha dimostrato che mettersi da parte per qualcun'altro ti arricchisce".
 
Presenti alla cerimonia in rappresentanza della Amministrazione comunale il vicesindaco Giovanni Cisternino e l’assessore alla pubblica istruzione Cinzia Caroli.
 
Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo