Tutto pronto per la festa patronale a Pezze di Greco

di Redazione Go Fasano domenica, 1 luglio 2018 ore 06:19
Il programma dei festeggiamenti presentato in conferenza stampa
 
PEZZE DI GRECO – Si lavora di gran lena nella più popolosa frazione fasanese per organizzare la Festa Patronale in onore della Madonna del Carmine.
 
L’altra sera si è tenuta in piazza XX Settembre la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti. Conferenza stampa che è stata coordinata dal giornalista Donato Miccoli, e alla quale hanno preso parte il presidente del Comitato Festa, Nicola Colucci, il vicepresidente, Andrea Rubino, il segretario, Fabio Potone, e il vicesindaco di Fasano, Giovanni Cisternino.
 
Intenso il programma sia civile che religioso dei festeggiamenti, messo a punto dal Comitato Festa, di concerto con il parroco della frazione,don Francesco Zaccaria.
 
Dal 12 al 14 luglio ai terrà il triduo di preparazione alla festa con alle 18.30 il Santo Rosario e alle 19 la Santa Messa.
 
Venerdì 13 luglio alle ore 20.30 nella piazza della frazione si terrà si terrà “Mìnze a chiazz”, una serata di festa, gastronomia e beneficenza.
 
Mentre sabato 14 luglio dopo la sfilata della banda per le vie cittadine alle ore 19.15, si terrà alle ore 20 presso la chiesa parrocchiale la traslazione della immagine di Maria Santissima del Carmine nella piazzetta della Confraterniata; alle 20.30 si terrà la accensione delle luminarie con lo sparo di fuochi pirotecnici; dalle ore 21 alle 24 su Corso Nazionale si terrà il festival degli artisti di strada; e a partire da mezzanotte e mezza la veglia di preghiera.
 
Domenica 15 luglio dopo lo sparo della diana (alle 7.45) si terranno alle ore 8 e alle ore 10 le Sante Messe, con alle ore 10.30 una mattinata musicale con il Premiato Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana”. Alle 18.30 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale, e alle 19.30 si snoderà per le vie della frazione la processione di gala alla presenza delle autorità civili e militari. Alle 21.30 in piazza XX Settembre è prevista la esibizione del Premiato Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana”, mentre alle ore 24 presso le scuole elementari di via Eroi dello Spazio si terrà lo sparo dei fuochi pirotecnici. A mezzanotte e mezza di domenica si ripeterà la veglia di preghiera nella piazzetta antistante la Confraternita.
 
Lunedì 16 luglio, solennità liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, alle ore 7.45 è previsto lo sparo della diana, alle ore 8, 10 e 19 la Santa Messa (con la celebrazione del Santo Rosario alle 18.30), e alle 20 la chiusura dei festeggiamenti e la processione di rientro della immagine della Patrona nella chiesa parrocchiale. L’ultima giornata di festa sarà conclusa, alle ore 21.30 in piazza XX Settembre, dal concerto de “I Collage”.
Infine domenica 22 luglio alle ore 19.45 sul sagrato della chiesa parrocchiale si terrà la estrazione dei premi della lotteria.
 
Tempo stimato di lettura: 1’ 30’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo