Bilancio regionale 2019, Amati: «Buone notizie per Lago Forcatella»

di Redazione Go Fasano domenica, 23 dicembre 2018 ore 05:30

Le dichiarazioni del presidente della commissione regionale Bilancio

FASANO - Ore di manovre e bilanci, sia per il governo nazionale fermo in una incredibile impasse al Senato, sia per il governo della Regione Puglia. Sui provvedimenti racchiusi nel testo, ed in modo particolare per quello che riguarda la città di Fasano, ha rilasciato ieri una nota il consigliere regionale Fabiano Amati. Nel testo ci sono importanti novità, assicura Amati, per l'implementazione tecnologica di Lago Forcatella.

«E' stato approvato - dichiara Amati - un finanziamento per mandare a pieno regime tecnologico la potabilizzazione - presso il Lago Forcatella di Fasano - dei reflui urbani depurati, dopo un entusiasmante periodo di sperimentazione segnalato come esempio di virtuosismo ambientale da riviste specializzate e programmi televisivi popolari. Dalla cacca e pipì all’acqua potabile, simulando le leggi della natura, per contribuire a programmi ambientali avanzatissimi, fondati sul riuso di ogni materiale. La misura è passata quasi all’unanimità. Chi ha votato no? È facile, i Cinquestelle. Per loro l’ambiente è solo un palco montato in una piazza per false promesse che servono a prendere voti, ma che poi si dimenticano di mantenere. Dicono niente Tap e Ilva?».

Non è mancata la ormai classica stoccata del consigliere nei confronti del Movimento. D'altra parte ci si augura che l'implementazione dei sistemi di potabilizzazione del lago Forcatella, possa evitare in futuro gli sversamente che già - attraverso la nostra testata - avevamo denunciato durante la scorsa estate.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo