Istituto Alberghiero, concluso a Fasano il quarto corso di pizzeria

di Redazione Go Fasano domenica, 22 aprile 2018 ore 05:50

Iniziativa dell’Istituto Alberghiero in collaborazione con la Fib

FASANO - Si è concluso all'Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, diretto da Rosanna Cirasino, il quarto corso di pizzeria, organizzato in collaborazione con la Fib (Federazione Italiana Bar), presieduta da Giovanni Turco. Al corso hanno partecipato sei concorrenti interni: Antonio Vito Gentile, Antonio Ciaccia, Riccardo Spahiu, Luciano Scatigna, Andrei Matache, Gianfranco Laghezza . La giuria era composta dai docenti Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Stefania Valicenti, Sabrina Morelli, Vito Legrottaglie e Vito Maggi. Il corso è stato tenuto da Eliseo Bonifacio, assistente tecnico dell'Istituto Alberghiero di Fasano e docente Fib. Al primo posto si è classificato Antonio Ciaccia, della classe V sezione B, con la pizza, base margherita, farcita con pancetta e scarmorza affumicate.
 
“I sei concorrenti – dice Eliseo Bonifacio – docente Fib di Fasano – hanno seguito con interesse e partecipazione le cinque lezioni teorico pratiche. Gli stessi concorrenti hanno proposto prodotti di qualità e sono stati brillanti anche nella presentazione e nel servizio”. I corsi di pizzeria dell'Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano si svolgono sempre in collaborazione con la FIB e mirano a fornire le competenze di base ai futuri pizzaioli. Alla finale del corso di pizzeria era presente il delegato Fib provinciale Giovanni Turco.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo