CORSO DI THAI- MASSAGE

di Redazione Go Fasano giovedì, 4 febbraio 2010 ore 17:14
La D.A.S.E.P. in partnership ecsclusiva con la  “OPEN UNIVERSITY” di Bangcok, è lieta di proporre per la prima volta in Italia il corso di Thai-Massage
La Dasep – Scuola di etica professionale, indiscussa realtà nell’ambito della formazione professionale nel settore estetica e wellness intende offrire agli operatori del settore, questa importante opportunità formativa in collaborazione esclusiva con la:
Wat Pho Thai  Traditional Medical School di Bangcok, la più antica e prestigiosa Università di massaggio thailandese, che segue ancora oggi, dopo oltre 2500 anni gli antichi insegnamenti, tramandati e perfezionati nei secoli dai monaci Buddisti.
L’ evento per la prima volta nel Sud Italia si terrà a Fasano, (BR) presso la sede accreditata della Dasep srl, alla via del Calvario, 17.
L’intero corso sarà tenuto da Docenti specializzati d’origine thailandese, che da anni operano all’interno della Wat Pho university. Il corso intensivo della durata di 5 giorni, per un totale di 30 ore permette di acquisire le basi della tecnica professionale del Massaggio Thai secondo le più antiche e consolidate pratiche tradizionali. Vengono introdotti nuovi concetti da applicare durante le diverse fasi del massaggio, infatti, si parlerà di linee energetiche “Sen”, oltreché di tutti gli aspetti teorico-pratici dello stretching, del corretto uso del peso corporeo e delle tecniche di digitopressione attraverso il palmo della mano o dei pollici. A completare il quadro degli interventi previsti sarà lo studio del cosiddetto “Hara” ovvero la zona addominale, per cui è prevista una profonda e precisa manipolazione da parte del Massaggiatore.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di eseguire la sequenza del trattamento Thai considerando le diverse posizioni prono, supino, laterale, seduto per un totale di 95, tutte differenti.
Il programma prevede una parte iniziale teorica di storia e cultura del massaggio Thailandese, per poi concentrarsi sugli aspetti tecnico-pratici in cui direttamente i corsisti apprenderanno sia “attivamente” che “passivamente” sempre seguiti dal trainer della Università Wat Pho di Bangcok.
La didattica seguita per  l’insegnamento del Thai Massage segue pedissequamente il protocollo elaborato dal Ministero Tailandese della Salute, del Lavoro e della Pubblica Istruzione e quindi viene riconosciuta anche dagli organismi formativi occidentali.
La  valutazione per il controllo e la certificazione delle effettive competenze acquisite avviene in modalità  "hands-on", in quanto sotto la stretta osservazione del docente i corsisti sono chiamati ad eseguire l’intera sequenza del thai massage, oppure le sue singole parti.
Nell’attestato rilasciato dalla Università Thailandese Wat Pho saranno certificate le seguenti competenze:
-     Conoscenza teorica, tecnica e pratica della sequenza del massaggio Thai secondo gli insegnamenti dell’Università Wat pho di Bangcok.
-    Conoscenza di tutti gli aspetti benefici per il corpo e per la mente, ma anche delle controindicazioni che questo tipo di pratica può comportare.
-    Capacità di comprensione delle problematiche poste dal cliente e relativo adattamento dell’intervento.
-    Capacità di spiegazione degli effettivi benefici del massaggio e del prolungamento degli stessi attraverso la corretta assunzione delle posture insegnate.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo