incontro di Sensibilizzazione e Aggiornamento per Educatori di Comunità

di Redazione Go Fasano giovedì, 20 gennaio 2011 ore 00:28
Importante incontro promosso dall'opera Don Guanella

FASANO - Come ogni anno – questo è il ventitreesimo – le Comunità Residenziali del “Sacro Cuore” dell’Opera Don Guanella organizzano – nella giornata del 21 gennaio prossimo, presso la sala convegni delle Comunità Residenziali del Sacro Cuore di Fasano - gli “Incontri di Sensibilizzazione e Aggiornamento per Educatori di Comunità”.

 

Le tematiche affrontate riguarderanno il “Sistema welfare pugliese e i minori fuori dalla famiglia”. Ne parlerà Anna Maria Candela, dirigente del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria della Regione Puglia. Annamaria Candela recentemente ha pubblicato un volume, per i caratteri della Franco Angeli Editore, intitolato “Dinamiche del welfare pugliese. Implementazione del Sistema Informativo Sociale Regionale: i risultati su sei reti di servizi alle persone”.
A seguire la relazione di Giulia Sannolla, che riferirà a proposito de “I minori fuori famiglia in Puglia e le Politiche Familiari nei Piani di Zona 2010-2012”, la Sannolla è componente del gruppo di Assistenza tecnica alla Programmazione Sociale della Regione Puglia.

 

I lavori saranno introdotti da Bruno Marchi, psicologo psicoterapeuta, che esporrà una relazione intitolata “Le Comunità Residenziali del Sacro Cuore di Fasano, breve profilo ed evoluzione”. Sarà presente l’Amministrazione comunale di Fasano nella persona del Sindaco che porterà il saluto, mentre le conclusioni dell’intero convegno saranno affidate a Martino Rubino, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fasano.
La manifestazione sarà valida come crediti formativi per gli studenti universitari di Scienze dell’Educazione e, considerate le tematiche, come crediti professionali per gli Assistenti Sociali. Infine, gli incontri sono patrocinati dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e  dal Comune di Fasano.

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo