Corso in Diritto Tributario Sostanziale e Processuale

di Redazione Go Fasano martedì, 8 febbraio 2011 ore 09:13
Organizzato dall'Ordine dei commercialisti a Brindisi - SCARICA I MODULI

SCARICA DA QUI I MODULI 

 

Il Corso in Diritto Tributario, che sarà presentato il 5 marzo alle 9.00 presso l'università degli studi di Bari, nella sede distaccata di Brindisi,si propone di fornire ai partecipanti il completamento di una primaria formazione professionale sugli aspetti fondamentali del diritto tributario sostanziale e processuale nonché l’elaborazione di strumenti contabili, a contenuto specialistico, necessari per l’ingresso nel mondo del lavoro di figure professionali che desiderano presentarsi come risorse specializzate.


 Obiettivo dichiarato del corso è la formazione di professionisti che svolgono il ruolo di difensore nel contenzioso tributario, di funzionari della pubblica amministrazione nonché di altre figure professionali interessate al diritto tributario.


 Il percorso formativo prevede interventi in aula tenuti da docenti universitari, giudici tributari (anche della Suprema Corte) e professionisti che apporteranno il proprio contributo in termini di conoscenza e personali esperienze professionali.


La particolare strutturazione del corso metterà in grado i frequentanti di approfondire la conoscenza di strumenti tecnico – giuridici al fine di poter agilmente operare sia in una fase di consulenza pre-contenziosa che nella successiva fase di contraddittorio con gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria, dinanzi agli organi della Giustizia tributaria.


L’approfondimento dei temi del corso risulta corredato da un apposito modulo di “Informatica Giuridica” volto ad evidenziare aspetti complementari e paralleli del contenzioso tributario.
        L’obiettivo è quello di presentare il nuovo tema del processo tributario telematico che rappresenta una delle novità con cui in futuro tutti i professionisti dovranno cimentarsi attraverso l’utilizzo degli strumenti previsti nella gestione elettronica dei documenti.


Il corso costituisce valido titolo per l’acquisizione di crediti formativi da parte dei Dottori Commercialisti ed Avvocati, nonché titolo preferenziale per far parte della rappresentanza gratuita della difesa del contribuente.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo