La Protezione Civile incontra gli ospiti delle comunità del "Sacro Cuore" di Fasano

di Redazione Go Fasano giovedì, 15 novembre 2018 ore 05:11

Svolto ieri un incontro informativo e divulgativo

FASANO – Un incontro informativo e divulgativo per diffondere la cultura della Protezione civile, per far conoscere i rischi del territorio e i comportamenti da tenere oltre che come opera il “sistema” di Protezione civile a livello locale e nazionale ed in particolare come operano i volontari sul territorio. È quello che si è tenuto ieri pomeriggio (14 novembre) a Fasano presso l’Opera Don Guanella e le Comunità Residenziali “Sacro Cuore”.
 
E’ stato proprio il direttore del “Sacro Cuore” don Donato Lioi a richiedere la presenza dei volontari di Protezione civile della associazione “Cb Quadrifoglio” di Fasano, che ieri pomeriggio hanno incontrato – presso la struttura di contrada Matarano - numerosi ragazzi ospiti delle Comunità.
 
Nel corso dell’incontro, il presidente dei volontari di Protezione civile, Giannicola D’Amico, accompagnato da altri volontari, e alla presenza anche degli educatori guanelliani, ha parlato, anche con l’aiuto di immagini, di come è nata e come si è sviluppata in Italia e a livello regionale e locale la Protezione civile, dei rischi che incombono sul territorio, della organizzazione del “sistema” di Protezione civile e del lavoro che viene svolto quotidianamente sul territorio non solo in occasione di calamità naturali ed eventi a impatto locale rilevante, ma anche nelle attività di previsione e prevenzione.
 
Tempo stimato di lettura: 20’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo