Meteo, in arrivo il primo freddo stagionale

di Cristiano Mancini venerdì, 16 novembre 2018 ore 05:40

Previsioni a cura di Meteo Fasano

FASANO - Una massa d’aria fredda, di estrazione polare continentale, si sta facendo strada in queste ore sui Balcani e, nella serata di oggi, giungerà anche sulla nostra regione. Si tratterà a tutti gli effetti del primo freddo stagionale che riusciremo a percepire nettamente a causa del fatto che veniamo da un lungo periodo di mitezza.
 
Lo scarto fra le temperature dei giorni scorsi e quelle previste per il fine settimana sarà di 7-8 gradi: in città non si supereranno i 14-15 gradi, in collina i 12-13. Di notte le temperature scenderanno su valori di 9-10 gradi, con freddo in accentuazione grazie alla presenza del vento di grecale.
 
Il cielo sarà poco nuvoloso nella giornata di oggi, con aumento di nuvolosità dal pomeriggio-sera e possibilità di occasionali piovaschi. Più nuvole fra domani e lunedì con rovesci sparsi, ma gli accumuli maggiori si registreranno solo sul Salento.
 
I mari saranno mossi con onde alte fino a 1.5 metri, mentre il vento sarà come già detto di grecale, con punte di levante nella giornata di sabato.
 
L’evoluzione della prossima settimana è ancora incerta, ad oggi è probabile un nuovo aumento delle temperature da martedì con la rotazione dei venti da scirocco e nuove piogge, ma saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo