Meteo, un fine settimana all'insegna del freddo e del maestrale

di Cristiano Mancini sabato, 15 dicembre 2018 ore 05:40

Previsioni a cura di Meteo Fasano

 
FASANO - La prima decade di dicembre si è chiusa con temperature e piogge superiori al normale, in un contesto dunque mite e piovoso. La seconda decade si è aperta con la prima breve ondata di freddo invernale a cui è seguito il nuovo aumento di questi giorni e la situazione non è destinata a cambiare. A partire da oggi e nei prossimi giorni ci interesseranno in sequenza una nuova, breve, ondata di freddo, poi un nuovo rialzo termico per lunedì e un nuovo calo da martedì.
 
Andando con ordine, per la giornata di oggi sul nostro territorio si prevede nuvolosità in aumento dai quadranti settentrionali con rischio di qualche debole precipitazione fra la mattina e il tardo pomeriggio. Le temperature caleranno grazie ai venti di maestrale che raggiungeranno valori di 40/50 km/h, con punte di 60 km/h. Il mare risulterà molto mosso nelle giornate di oggi e domani.
 
La situazione migliorerà domani con cielo poco nuvoloso ma le temperature non supereranno i 10 gradi in città e i 7 in collina, con minime comprese fra 3 e 6 gradi.
Lunedì è prevista una nuova rotazione dei venti a scirocco e una ripresa delle temperature, che comunque si manterranno su valori invernali. Un aumento della nuvolosità è previsto dal pomeriggio con nuove deboli piogge fra lunedì e martedì, giorno in cui si riattiverà il maestrale.
 
Questa “altalena termica” proseguirà con buona probabilità fino alla metà della prossima settimana quando la situazione diventerà più stabile.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo