Meteo, caldo fino alla vigilia. Da Natale temperature in picchiata
Previsioni a cura di Meteo Fasano
FASANO - Il rinforzo dell’alta pressione nordafricana negli ultimi giorni ha portato un tempo più stabile sul nostro territorio e le temperature sono aumentate, complice anche il caldo vento di libeccio; nella giornata di ieri Fasano ha toccato i 17 gradi, valori più primaverili che di fine dicembre.
Oggi e domani la situazione resterà simile, con cielo sporco di velature alte e temperature miti, con punte di 18 gradi durante il pomeriggio della Vigilia di Natale.
Un cambiamento radicale è atteso proprio durante la notte di Natale con i primi deboli piovaschi ad attraversare tutta la Puglia e interessare anche il nostro territorio entro l’alba.
Per la stessa giornata si prevede sul nostro territorio un netto rinforzo del vento di maestrale con raffiche fino a 50 km/h, mare molto mosso e temperature in crollo con massime sui 10/11 gradi e minime sui 7.
Un ulteriore calo delle temperature interesserà Fasano nella giornata di Santo Stefano che sarà la più fredda della settimana con temperature comprese fra 6 e 9 gradi. La sensazione di freddo sarà proprio accentuata dai freddi venti settentrionali che caleranno d’intensità soltanto a partire da giovedì 27 dicembre.
In seguito le temperature aumenteranno lievemente, pur restando sotto la media del periodo per tutta la settimana.
meoli fede
Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...
Mostra articolo