Meteo, caldo fino alla vigilia. Da Natale temperature in picchiata

di Cristiano Mancini domenica, 23 dicembre 2018 ore 05:29

Previsioni a cura di Meteo Fasano

FASANO - Il rinforzo dell’alta pressione nordafricana negli ultimi giorni ha portato un tempo più stabile sul nostro territorio e le temperature sono aumentate, complice anche il caldo vento di libeccio; nella giornata di ieri Fasano ha toccato i 17 gradi, valori più primaverili che di fine dicembre.
 
Oggi e domani la situazione resterà simile, con cielo sporco di velature alte e temperature miti, con punte di 18 gradi durante il pomeriggio della Vigilia di Natale.
 
Un cambiamento radicale è atteso proprio durante la notte di Natale con i primi deboli piovaschi ad attraversare tutta la Puglia e interessare anche il nostro territorio entro l’alba.
 
Per la stessa giornata si prevede sul nostro territorio un netto rinforzo del vento di maestrale con raffiche fino a 50 km/h, mare molto mosso e temperature in crollo con massime sui 10/11 gradi e minime sui 7.
 
Un ulteriore calo delle temperature interesserà Fasano nella giornata di Santo Stefano che sarà la più fredda della settimana con temperature comprese fra 6 e 9 gradi. La sensazione di freddo sarà proprio accentuata dai freddi venti settentrionali che caleranno d’intensità soltanto a partire da giovedì 27 dicembre.
 
In seguito le temperature aumenteranno lievemente, pur restando sotto la media del periodo per tutta la settimana.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo