Meteo, in arrivo nuova ondata di freddo sul fasanese

di Cristiano Mancini lunedì, 7 gennaio 2019 ore 05:21

Previsione a cura di Meteo Fasano

FASANO - Nella giornata di ieri si è chiusa la prima ondata gelida di questo inverno che sul territorio fasanese ha dispensato rovesci nevosi a partire dalla giornata di giovedì.
 
Una lieve spolverata si è registrata su buona parte di tutto il territorio, esclusa Fasano centro, a causa del temporale nevoso durante la mattina di venerdì 4; un accumulo vero e proprio si è invece registrato sulla collina fasanese che ha toccato punte di 6/7 cm. Nulla di particolarmente intenso ma un buon episodio invernale.
 
Le temperature a partire dalla giornata di ieri, 6 gennaio, hanno subito un incremento, con la città di Fasano che ha nuovamente sfiorato i 10 gradi, dopo essere andata sottozero nella sera del 4.
 
Tuttavia un nuovo impulso di matrice continentale è in arrivo dai Balcani e farà sentire il suo respiro molto freddo nella sola giornata di oggi, 7 gennaio.
 
È infatti atteso un nuovo crollo delle temperature con valori attorno lo zero in collina e sui 3-4 gradi in città, venti di tramontana in intensificazione con punte fino a 50 km/h e mari da molto mossi ad agitati.
 
L’impulso sarà accompagnato da poche precipitazioni, nevose a partire dai 100/200 metri, e non si escludono nuove lievi spolverate sulla nostra collina.
 
Il freddo andrà via nella giornata di martedì 8 ma un nuovo, probabile impulso di matrice artica arriverà a metà settimana, dispensando piogge sul nostro territorio nella giornata di mercoledì e via via più freddo a metà settimana, ma la previsione necessita di ulteriori conferme.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo