Meteo, tornano nuovamente scirocco e piogge

di Cristiano Mancini lunedì, 21 gennaio 2019 ore 06:05

Dopo la pausa di questi giorni torna il tempo perturbato

FASANO - Dopo le due settimane di freddo avutesi sul nostro territorio sono seguiti come previsto alcuni giorni all’insegna della stabilità e di temperature gradevoli, infatti nel centro cittadino si sono sfiorati i 17 gradi nella giornata di sabato 19.
 
La situazione sta per cambiare radicalmente sulla scena italiana con l’irruzione di aria polare, proveniente dall’Islanda, che nei prossimi giorni andrà a colpire in particolar modo il centro-nord Italia con piogge e nevicate anche in pianura.
 
La nostra regione non avrà nevicate a quote pianeggianti ma le piogge non mancheranno, in particolar modo nelle giornate di domani, martedì 22, e di giovedì 24.
 
Tutto questo sarà determinato dall’approfondimento di una bassa pressione nel Mar Tirreno che determinerà dapprima un rinforzo dei venti di scirocco con annesse precipitazioni fra domani e mercoledì.
 
Le temperature in questo contesto perturbato non supereranno i 12/13 gradi in città con temperature minime previste superiori ai 7/8 gradi.
 
Nella seconda parte della settimana è atteso invece un cambio delle correnti che ruoteranno dai quadranti settentrionali e determineranno sia un calo termico di qualche grado, che riporterà temperature pienamente invernali, sia il ritorno delle piogge fra giovedì e venerdì.
 
Seguirà poi un miglioramento delle condizioni meteo per il prossimo fine settimana in un contesto comunque freddo.
 
Previsioni a cura di Meteo Fasano

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo