Al via il “Progetto Musicale Gemellaggio”: Fasano incontra Lecco

di Marisa Cassone mercoledì, 25 febbraio 2015 ore 15:13

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha dato il benvenuto agli studenti lombardi. LE FOTO

FASANO- Si è dato avvio questa mattina, mercoledì 25 febbraio, al “Progetto Musicale Gemellaggio”, tra la scuola secondaria di primo grado “Bianco-Pascoli” di Fasano e la scuola “A. Stoppani” di Lecco. I ragazzi di entrambe le scuole sono stati accolti presso la Sala Consiliare del Comune di Fasano dagli assessori comunali Renzo De Leonardis e Laura De Mola che hanno voluto porgere un caloroso benvenuto agli studenti lombardi.

 
Una grande apertura con la banda della “Bianco-Pascoli” che ha suonato l’inno nazionale, ha incorniciato l’incontro tra le due diverse realtà scolastiche. “La scuola è il luogo dove costruire il nostro futuro e vogliamo farlo insieme” ha affermato la dirigente dell’istituto fasanese Marilena Abbatepaolo, ringraziando poi i docenti referenti del progetto, gli sponsor che lo hanno sostenuto e i genitori fasanesi che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa ospitando i ragazzi lecchesi presso le loro abitazioni.
 
La scuola ospite ha proseguito poi la mattinata con una visita nel centro storico di Fasano mentre domani saranno a Ostuni e venerdì raggiungeranno Castellana Grotte e Alberobello. Al termine dell’incontro, l'Amministrazione comunale fasanese ha voluto omaggiare gli ospiti con una cartina della città.
 
Domani sera, giovedì 26 febbraio, le due scuole saranno protagoniste di un concerto ad ingresso libero alle 18.30 presso il  teatro Kennedy di Fasano.

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo