Accolta a Fasano la delegazione di studenti francesi

di Redazione Go Fasano venerdì, 13 marzo 2015 ore 16:12

Sancito gemellaggio con i ragazzi della scuola "Pascoli-Bianco".  LE FOTO

FASANO – Questa mattina l’Istituto secondario di primo grado “Pascoli-Bianco” di Fasano ha accolto una delegazione di alunni e docenti dell’Istituto francese “Albert Chatelet” di Douai, nella quale sono presenti nell’offerta didattica alcuni corsi di lingua italiana, per sancire un gemellaggio culturale con il quale i ragazzi possano confrontarsi con altri, provenienti da altre nazioni, per arricchire il proprio bagaglio culturale.
 
All’incontro, oltre la dirigente Marilena Abbatepaolo, erano presenti anche l’assessore comunale all'istruzione Renzo De Leonardis e il consigliere regionale Fabiano Amati.
 
Durante la cerimonia, aperta dalla banda dei fiati della “Bianco-Pascoli” con l’esecuzione degli inni nazionali, ci si è soffermati a far visionare ai ragazzi francesi un DVD riguardo le bellezze paesaggistiche ed urbanistiche del nostro territorio, nonché sulle tradizioni gastronomiche, per poi proseguire nell’esecuzione di tradizionali balli folkloristici, tra i quali la pizzica, che hanno entusiasmato tutti i presenti. 
 
A termine dell’incontro, ci sono stati anche gli interventi di Fabiano Amati che ha sottolineato come queste iniziative non possono che seminare il bene e di De Leonardis, il quale ha posto l’accento sull’amicizia che può nascere a seguito di questi appuntamenti.
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo