La "Bianco Pascoli" vincitrice del concorso " Tracce di Memoria"

di Antonella Nigro giovedì, 28 aprile 2016 ore 12:52

La premiazione si terrà presso la Camera dei Deputati in diretta Rai 

FASANO-  “Tracce di Memoria” è questo il concorso, indetto dalla Rete degli Archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo,e del Ministero dell’Istruzione , dell’ Università e della Ricerca,  nel quale la classe 2^ D dell’istituto “Bianco- Pascoli” di Fasano, è risultata vincitrice. 
 
La classe che è stata  coordinata dalle docenti Valentina Mauriello e Antonella Spadintessa si è aggiudicata il secondo posto , in ex aequo con La scuola “Alfredo Panzini”  di Bologna.
 
 Gli studenti hanno realizzato un video dal titolo “il ragazzo di via Fani” dedicato a Francesco Zizzi, cittadino fasanese rimasto vittima della strage di via Fani a Roma il 16 marzo del 1978, giorno del rapimento dell’ Onorevole Aldo Moro. 
 
Avrà luogo a Roma , lunedi 9 maggio, in occasione del giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi, la premiazione della seconda edizione del concorso . La cerimonia si svolgerà presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente  della Repubblica Sergio Mattarella, dei Presidenti della camera dei Deputati , Laura Boldrini e del Senato della repubblica Pietro Grasso. La premiazione sarà trasmessa in diretta Rai a partire dalle ore 11.30.
 
A premiare gli studenti saranno il ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini
 
Tempo stimato di lettura: 60”
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo