Il sistema solare dagli occhi dei bambini del Secondo Circolo didattico

di Marisa Cassone venerdì, 23 novembre 2018 ore 05:03

Le classi quinte hanno realizzato delle riproduzioni in scala del sistema solare 

FASANO – Sole, pianeti e satelliti non sono più così lontani e irraggiungibili grazie alle riproduzioni in scala del sistema solare realizzate dalle classi quinte del secondo Circolo Didattico di Fasano. Plastici curati in ogni dettaglio, rispettando posizione, distanze, dimensioni, colori e sfumature di ogni pianeta, il tutto ricavato da materiali di scarto come carta, cartone, polistirolo, plastica, fil di ferro, spugna, stuzzicadenti e una buona dose di creatività.
 
Lavori degni di nota che dimostrano la dedizione e l’impegno dei piccoli alunni che hanno voluto cimentarsi in questo progetto quasi “improvvisato”, a cui anche i genitori hanno voluto dedicare del tempo. Mettere in pratica ciò che si è studiato sui libri, aiuta certamente a imparare più rapidamente concetti anche complessi.
 
Tutti i lavori hanno dato vita ad una piccola esposizione che potrà essere ammirata in occasione dell’Open Day nel plesso di Via Mignozzi.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo