Nuove nascite allo Zoosafari di Fasano

di Redazione Go Fasano mercoledì, 21 maggio 2014 ore 16:36

Venuti al mondo un Ippopotamo e un Orice. LE FOTO

FASANO – Due nuovi ospiti allo Zoosafari. Nella giornata di oggi(21 maggio) nel Parco fasanese è nato un cucciolo di ippopotamo (Hippopotamus amphibius) di circa 40 kg, ancora non ben identificato per quanto riguarda il sesso in quanto la madre Peppa, anch’essa nata nella struttura nel 1997, nasconde gelosamente il piccolo sotto la sua gigantesca mole. Il padre invece, nato nel 2007, è stato trasferito da pochi mesi nel Safari Park di Ravenna per cui non ha potuto assistere all’evento. Il cucciolo,  molto attivo e in ottime condizioni di salute, è già visibile al pubblico. A Fasano è la settima volta che nascono cuccioli di questa specie. La stessa Peppa, diede alla luce un altro esemplare nell’aprile del 2011 (Leggi qui).
 
Ma il piccolo ippopotamo non è l’unica nascita dello Zoosafari. Nei giorni scorsi, infatti, è venuto al mondo un cucciolo di Orice dalle Corna a Sciabola (Oryx dammah), una specie di antilope rarissima ed estinta in natura. Presente quasi esclusivamente nei parchi zoologici, lo Zoosafari di Fasano conta ben 12 esemplari di Orice.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo