Serie D, Nel recupero di oggi arriva al "Curlo" il Savoia

di Redazione Sport mercoledì, 19 dicembre 2018 ore 06:15

Impegno casalingo ostico per i biancazzurri a caccia di punti preziosi per tenere a debita distanza la zona play out

FASANO – Il recupero della 12esima giornata va in scena al “Curlo”. Sul manto erboso fasanese scenderà il Savoia 1908 per recuperare la partita sospesa lo scorso 25 novembre (LEGGI QUI), all’inizio del secondo tempo sullo 0-0, alla luce di un forte nubifragio che si abbatté sul territorio.

Si riparte da zero, quindi, ma qualcosa è cambiato in entrambe le formazioni. Di certo il Savoia del tecnico Luigi Squillante è reduce da una campagna acquisti invernale che ha rinforzato il gruppo campano, su tutti spicca l’arrivo dell’attaccante Adama Diakité che ha firmato nelle scorse ore, ma in precedenza era stato molto vicino dal vestire la maglia biancazzurra.

Il Savoia viaggia in classifica con un vantaggio di tre lunghezze sui fasanesi ed è reduce dalla vittoria sul campo del Granata (1-2) che gli ha permesso di inanellare il settimo risultato utile consecutivo. In avanti occhi puntati su Antonio Libero Del Sorbo che ha siglato quattro reti. I campani puntano su un modulo tattico 4-3-3 con in avanti la probabile presenza di Carlos Ortiz, ma potrebbe andare anche Gianmarco Tedesco, in quello che è il ruolo centrale.

Sul fronte interno il tecnico Giuseppe Laterza recupera il difensore Erminio Rullo, mentre non potrà contare sul centrocampista Giorgio Bernardini, infortunatosi nello scorso turno. Rispetto all’ultima uscita, quella di Nardò, il Fasano dovrebbe scendere in campo con un modulo 4-3-3 con Juan Manuel Cobo che potrebbe prendere il posto di Bernardini, inserito nella linea mediana composta da Facundo Ganci ed Alessio Tuttisanti. In difesa rientro per Rullo, al posto di Anglani.

Una partita delicata per i biancazzurri che viaggiano con un vantaggio di tre punti sulla zona play out e contro il Savoia potrebbero conquistare punti importanti per ampliare il distacco dalla zona calda.

Probabili formazioni
Us Città di Fasano (4-3-3): Guarnieri, Diop, Colombatti, Rullo, Mambella, Tuttisanti, Cobo, Ganci, Serri, Montaldi, Corvino. All. Laterza.
Savoia 1908 (4-3-3): Savini, Esposito, Guastamacchia, Poziello, Nives, Costantino, Gatto, Ausiello, Rekik, Ortiz, Alvino. All. Squillante.
Arbitro: Catani di Fermo.
Fischio d’inizio: Ore 14:30 stadio “Curlo” di Fasano.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo