Serie D, Il Fasano debutta al "Curlo" nel nuovo anno

di Redazione Sport domenica, 6 gennaio 2019 ore 06:00

In avvio del girone di ritorno sul rettangolo di gara dei biancazzurri scenderà il fanalino di coda del girone H il Granata 1924

FASANO – Nella prima dell’anno nuovo arriva la compagine di Ercolano: il Granata 1924. Attuale fanalino di coda del girone ha chiuso l’andata con soli 8 punti all’attivo e la consapevolezza di essere in evidente difficoltà in questa stagione. I granata sono allenati da Pasquale Borrellli che ha preso il posto di Antonio Maschio negli ultimi giorni dello scorso anno.

La società di Gaetano Battiloro ha cambiato nuovamente guida tecnica, puntando nuovamente su Borrelli. Con il tecnico napoletano una breve parentesi in cui è riuscito a portare ai colori granata solo i 3 punti della vittoria contro il Nola. Una squadra che è un mix di giovani ed anziani, ma dimostra le tipiche difficoltà di un gruppo sottodimensionato per una categoria così competitiva come quella del girone H. Il recente mercato non ha portato volti nuovi, anzi ha registrato altre partenze che hanno ridimensionato il gruppo di una società dal passato storico.

Il precedente dell’andata fa emergere una vittoria all’inglese per la Città di Fasano che andò a segno con le reti di Vincenzo Corvino e Loriso Formuso, al termine di una gara che ha mostrato le principali difficoltà del gruppo campano. In vista della sfida del "Curlo" il tecnico campano dovrebbe ritornare all'antico con la formazione vista all'opera nella sua precedente parentesi con i colori granata.

Sul fronte interno la Città di Fasano si appresta a debuttare nel nuovo anno con la consapevolezza di aver girato la boa della stagione con un bottino di ben 25 punti, niente male per una matricola che punta ad una salvezza tranquilla. L’occasione odierna è decisamente ghiotta per rimpinguare subito il proprio bottino, puntando ad una vittoria interna che manca all’appello dal recupero della 12esima giornata con la prestazione piena contro il Savoia (2-0).

Nel periodo natalizio i biancazzurri si sono allenati con una certa regolarità disputando anche l’amichevole con il Casarano (3-0) che ha permesso al tecnico Giuseppe Laterza di amalgamare ulteriormente il gruppo, alla luce delle novità del calcio mercato invernale che ha registrato la partenza di giocatori del calibro di Loris Formuso ed Enis Nadarevic. Aspettando il nulla osta del tesseramento del giocatore attaccante under argentino Augustin Zanichello, non si registrano novità a livello di formazione con il ritorno a disposizione di Anibal Montaldi e Giorgio Bernardini che si sono allenati con regolarità negli scorsi giorni.

Probabili formazioni:

Us Città di Fasano (4-4-2): Guarnieri; Mambella, Rullo, Colombatti, Diop; Corvino, Ganci, Bernardini, Serri; Gomes Forbes, Montaldi. All. Laterza.
Granata 1924 (3-5-2): Patella; Paudice, Prevete, Della Monica; Maiorino, Falivene, Tufano, Ferrieri, Conte; Arciello, Calemme. All. Borrelli.
Fischio d’inizio: ore 14:30 stadio “Curlo” di Fasano.
Arbitro: Davide Faraon di Conegliano.

Termpo stimato di lettura: 1' 10"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • meoli fede

    Perché tra gli artisti intervenuti in particolare mi è simpatico Piero Ciakky? soprattutto perché ha fatto esperienza nel settore dell’animazione...

    Mostra articolo